INTERVISTE

Padre Pio TV – Fuori Tempo
Padre Pio TV ha intervistato Guidalberto Bormolini in varie occasioni per la trasmissione Fuori Tempo.
3 aprile 2015
L’accompagnamento spirituale alla morte
“L’ultimo tabù rimasto è la morte. Se non ci interroghiamo sul senso delle vita perdiamo la vita, ma la morte fin dai tempi più antichi è stato il punto di riferimento che impone una riflessione sul senso della vita…”.
3 novembre 2015
La morte dal punto di vista della vita
“La vita vince sempre sulla morte e la natura ce ne parla; il cristianesimo ha portato al culmine questa che era già una percezione universale…”.
16 gennaio 2016
L’ars moriendi
“Tutti i popoli, per millenni e millenni, hanno sempre pensato che il modo migliore di morire fosse quello di poter avere quel momento preannunciato da tempo, avendo il tempo di prepararsi […]. Gli antichi avevano delle ars moriendi in modo da arrivare a quel momento culminante ben preparati”.
12 febbraio 2017
L’accompagnamento dei malati
“L’accompagnamento di un malato è uno dei momenti di maggiore ricchezza dell’esistenza di una persona […]. Nel momento in cui dal punto di vista terapeutico non c’è nulla da fare, dal punto di vista dell’amore ci sono ancora infinite possibilità…”.
12 marzo 2017
Dolore e morte
“Se i discepoli Lo hanno tradito e abbandonato prima della sua morte, dopo hanno tutti seguito il tuo destino di martirio, perchè sono testimoni della Resurrezione e questo ha fatto loro vincere definitivamente la paura della morte. I primi Padri presentano il Battesimo come un’esperienza di morte e Resurrezione…”.
9 aprile 2017
La Divinizzazione
“All’inizio della predicazione, si proponeva la vita cristiana come un pieno inserimento nella vita Divina […] Noi siamo destinati ad avete la Vita Divina nella Sua Totalità, questo è il Dono che ci è stato promesso…”.